joomla templates top joomla templates template joomla

8a Edizione Aquathlon di Tesserete

 

Il 03 giugno 2018, in collaborazione con l’ArenaSportiva di Capriasca e Valcolla, si terrà l' 8a edizione dell’aquathlon.

Il mattino dalle 10:30 alle 12:30 si confronteranno i ragazzi della Regio Cup (nate/i 2005 -2008), in questo caso unicamente chi ha una licenza annuale di Swiss Triathlon, ordinata tramite il club di appartenenza, vi può aderire. Di fatto quella di Tesserete sarà la terza tappa di un circuito che comprenderà cinque gare (Coira, Wallisellen, Tesserete, Winterthur e Neunkirch). Nel pomeriggio, dalle 13:00, seguiranno le Open Races riservate ai ragazzi con il programma riportato sotto (gli orari potranno ancora subire delle modifiche).

Programma

Programma Aquathlon 2018

Challenge

Challenge Aquathlon 2018

Percorso

Iscrizioni

Iscrizioni tramite MyRaceResult

Informazioni generali

Iscrizioni tardive sono accettate fino ad un’ora prima dell’inizio della gara, pagamento in contanti (sovrattassa di CHF 5.00) al momento del ritiro del numero.
Con l’iscrizione l’atleta si dichiara d’accordo con i punti seguenti:

  • durante la manifestazione e le attività collaterali è personalmente responsabile dei propri oggetti personali e del proprio equipaggiamento sportivo.
  • rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti dell’organizzatore o del personale ausiliario per qualsiasi evento litigioso.
  • libera da ogni responsabilità l’organizzatore e il personale ausiliario per qualsiasi evento che egli stesso provoca nei confronti di terzi durante la manifestazione.

L’aquathlon proposto non comporta un grande impegno fisico, è comunque indispensabile presentarsi alla gara in buona salute; ogni partecipante è personalmente responsabile della propria salute. L'organizzatore non si assume nessuna responsabilità e non sarà chiesto un certificato di salute.

Mancata partecipazione alla gara: In caso di mancata partecipazione la quota d’iscrizione non sarà rimborsata.

Sospensione o non svolgimento della gara: Nel caso in cui la prova dovesse essere annullata a causa delle condizioni meteo, o a causa di forza maggiore, i costi d’iscrizione non saranno rimborsati.

Ritiro pettorali: Il ritiro dei pettorali è effettuato presso il Centro ricreativo balneare. Per il ritiro dei pettorali di ogni singola categoria è indispensabile fornire la ricevuta di pagamento postale o la prova di pagamento ufficiale, così come aver sottoscritto il modulo “scarico responsabilità” che può essere scaricato da subito QUI. Il ritiro dei pettorali avviene domenica 3 giugno 2018, dalle ore 12:00 fino a più tardi mezz’ora prima della partenza della propria categoria.

Equipaggiamento: Costume da bagno, occhialini, cuffia, T-shirt, scarpe per correre

Picchetto sanitario: Samaritani Comano

Assicurazione: L’organizzatore declina ogni responsabilità: in caso d’infortunio, malattia o danni che dovessero occorrere agli atleti a seguito della partecipazione alla gara; in caso di perdita o furto di materiale. Ogni atleta è personalmente responsabile e quindi invitato ad assicurarsi in modo adeguato con assicurazione infortuni, assicurazione RC (responsabilità civile) ed ev. assicurazione contro il furto del materiale di gara

Regolamento

In linea di principio vale il regolamento di gara di Swiss Triathlon, consultabile su www.swisstriathlon.ch

Responsabilità: ogni atleta è personalmente responsabile del fatto di presentarsi alla partenza ben allenato e in salute. Deve rispettare i regolamenti, le disposizioni degli organizzatori, dei segnalatori e degli arbitri.

Materiale di gara: l’atleta è personalmente responsabile del proprio materiale di gara e deve verificare che corrisponda a quanto richiesto dai regolamenti.

Disciplina: è severamente proibito ostacolare, spingere, trattenere gli avversari o danneggiarne il materiale di gara, ecc.

Zona cambio: il cambio va fatto nel posto assegnato dall’organizzatore. Tutti i propri effetti e vestiti devono essere depositati in modo da non ostacolare altri concorrenti.

Aiuti esterni: gli atleti non possono essere accompagnati da terze persone. Aiuti fisici agli atleti sono proibiti. Consigli e informazioni di aiutanti lungo il percorso sono concessi.

Nuoto: sono vietate pinne, paddels, respiratori ed altri mezzi ausiliari. Mani e piedi devono rimanere scoperti. È permesso l'uso degli occhialini da nuoto e pinze per il naso.

Corsa: è vietato correre con il busto scoperto e a piedi nudi senza scarpe.

Auricolari sono vietati: durante la gara è vietato agli atleti portare auricolari per musica o mezzi di comunicazione (telefono, ecc.).

Abbandono della gara: l'atleta che si ritira dalla competizione deve subito togliere il pettorale e lasciare il percorso di gara. Deve inoltre annunciare il suo ritiro al traguardo o ad un giudice di gara.

Continuazione della gara dopo incidente: atleti che sono stati assistiti dopo un incidente possono continuare la gara col permesso del medico o del sanitario.

Reclami: la protesta deve essere inoltrata al capo arbitro al più tardi 15 min. dopo l’arrivo dell’atleta. Proteste contro il cronometraggio devono essere inoltrate entro 30 min. dalla pubblicazione della classifica provvisoria.

Auguriamo a tutti un sano divertimento!