joomla templates top joomla templates template joomla

Walliseller Triathlon 2014

A Wallisellen è ripresa l’attività nazionale con la gara vinta da Sven Riederer, con un promettente avvio per Nils Anderlind

A Wallisellen erano presenti 36 ticinesi, in varie categorie. Nella categoria élite maschile, Nils Anderlind (Team Triathlon Capriasca) ha chiuso con un ottimo 14˚ rango. In buona forma, Anderlind ha gestito molto bene i 600 m a nuoto (media su 100 1’08’’), ha disputato una buona parte ciclistica (15 km) per terminare in crescendo i 4 km di corsa, in cui è stato più veloce nella seconda metà della frazione. Tempo finale 46’54’’9. La gara è stata vinta da Sven Riederer in 43’05’’5, davanti agli altri due nazionali Florin (43’28’’) e Andreas Salvisberg (43’32’’). Considerato che si tratta di tre professionisti, acquisisce ancora maggior valore il risultato dello studente universitario Nils Anderlind.


La gara Pro femminile è stata appannaggio della nazionale Daniela Ryf.

Passando in rassegna i gruppi di età, sono da sottolineare i risultati di Leila Bigolin-Mros (Tri Team Ticino), terza di categoria, inoltre il 6˚ posto di Chiara Butti (Ttc), il 9˚ di Graziana Campana (Ttt) e quello di Roberto Pintus (Ttc); ma anche il 12˚ del 22enne Ivan Minini (Ttt) nella categoria 20-34 anni, dove i primi si avvicinano agli élite.

Nelle categorie giovanili, soddisfazioni per Tt Capriasca e Tt Ticino con i vari piazzamenti sul podio di Elisa Cattaneo (Ttc) 2ª nella categoria 14-15 anni, Paolo Martinelli (Ttc) 3° nella medesima categoria, Letizia Martinelli (Ttc) 2ª nella categoria 11-10 anni, Nina Mros (Ttt) 3ª nella stessa categoria e la superba vittoria di Nicholas Tamburini (Ttt) nella categoria 11-10 anni maschile. Queste due società hanno avuto il merito di portare alla manifestazione ben 17 giovani.

Gara internazionale a Cannes In Costa Azzurra si sono visti gli specialisti ticinesi sulla distanza 70.3. Nicolas Beyeler ha colto un bel 19˚ rango (5˚ di categoria) su ben 614 iscritti, in 3.52’54’’. Un inizio di stagione decisamente confortante. E, immediatamente alle sue spalle si è classificato il bellinzonese Igor Nastic, che ha chiuso la prova nel tempo di 3.56’54’’, 22˚ assoluto e 6˚ di categoria.

Bella anche la prestazione di Luca Botti (Juniores) che, alla sua prima esperienza sulla distanza, ha colto un significativo 43˚ posto assoluto, ma soprattutto una meritata vittoria di categoria, in 4.05’53’’.

Da rilevare anche il decimo rango di categoria di Damiano Vedova (4.16’33’’), così come la partecipazione dell’ex campione nazionale di nuoto sulla distanza dei 1500 metri stile libero, Fausto Mauri.

Articolo tratto da La Regione, 19.04.14

Qui i risultati della giornata: http://services.datasport.com/2014/triathlon/wallisellen/

Su Picasa alcune foto: http://www.picasaweb.google.com/teamnuototesserete