joomla templates top joomla templates template joomla

Cross Tesserete 12.12

Eccoci giunti alla quarta tappa della Coppa Ticino di Cross. Questa volta lo scenario è quello di Tesserete, che per molti triathleti del TriUnion è quello di casa! Questa gara, in effetti, l'abbiamo resa obbligatoria anche per questo motivo!
Come sempre è un percorso di 1,5 km molto duro, con tanti saliscendi e parecchi solchi che mettono a dura prova le caviglie dei podisti.
Ogni categoria ripeterà il percorso un tot di volte, a dipendenza dell'età.
A iniziare a mezzogiorno in punto sono i cuccioli. Nel nostro team Futura abbiamo la grandiosa Martina che, in mezzo a un gruppetto di altre bimbette è riuscita a guadagnarsi la quinta posizione! Bravissima.
Poi abbiamo gli U12, dove gareggia Tristan. Non è facile, ma il nostro giovane triathleta riesce a piazzarsi verso la decima posizione: ottimo!
Successivamente è il turno delle U14 che devono percorrere due tracciati corti. La nostra Nina parte subito in prima posizione seguita dalle altre podiste. Solo verso la fine si vede costretta a mollare il suo posto finendo lo stesso sul podio, in terza posizione: eccezionale come la mamma!! Nella stessa categoria c'è Cristina che effettua una meravigliosa gara in progressione finendo tra le prime 10: complimenti! È andata un po' meno bene a Camilla che verso la fine ha preso una storta e si è vista costretta ad abbandonare la gara: ottimo l'impegno, speriamo non debba stare troppo ferma!
Dopo di loro è il turno dei ragazzi, che a differenza delle femmine, devono correre un giro piccolo e uno grande, cioè 2 km. Nicholas parte controllato e quindi riesce a compiere una gara regolare finendo sesto. Stesso percorso anche per Giacomo che con uno sprint finale è stato capace di recuperare un concorrente più alto di lui di almeno 30 cm! Bravi ragazzi.
Nelle U16 troviamo alla linea di partenza Nicole ed Evelyne. La prima ha gestito molto bene la gara finendo in sesta posizione (miglior cross corso fino ad ora). Anche Evelyne si è difesa riuscendo a battere una sua rivale che era stata più veloce di lei a Mendrisio: straordinarie... continuate così.
I nostri ragazzi maschi, della stessa categoria, sono Fausto, Andrea e Seba. Sin dai primi passi Andrea cerca di tenere il solito Ettore (che normalmente vince sempre). Ha una grande tenacia e riesce a concludere le sue fatiche in seconda posizione. Fausto, partito bene, ha un piccolo crollo dopo il primo giro e finisce in sesta posizione. Seba corre col pensiero positivo, ma il percorso è molto duro, che taglia le gambe a tanti; arriva al traguardo con un grande tifo di sostegno... dai ragazzi, forza!
Le fanciulle della U18 sono in tre: Adele, Elisa e Michela. La prima soffre dall'inizio alla fine ma non molla!! La seconda ha una testa dura e tiene controllato il gruppetto veloce che è davanti a lei, riuscendo a mantenere fino al traguardo la sua quarta posizione. Michela compie una buona gara in progressione terminando pochi secondi dopo Elisa. Sono state proprio brave!


Nei maschi ci sono Sasha e Gioele. Sasha cerca una strategia di gara per potersi distanziare dagli altri 4 avversari che si giocano il podio ad ogni gara. In discesa allunga, ma c'è sempre qualcuno che lo tiene. Verso gli ultimi 200 m, durante la salita finale, tre podisti riescono a staccarsi, lasciando Sasha al quarto posto.  
Gioele ha effettuato una gara individuale, ma in progressione correndo molto bene. Straordinari entrambi...possono solo imparare da questa nuova esperienza e migliorarsi.
Insieme a loro, in un percorso di 4,5 km, partono anche Alice e Leila. Alice mantiene costante la sua velocità terminando la sua gara poco fuori il podio. Leila centra come sempre il secondo posto. Strepitose tutte e due!
E per finire, nella penultima gara della giornata, si fa notare come sempre il nostro stupendo Elia Bizzozzero, che parte veloce, va in progressione e termina con una velocità da lasciare tutti a bocca aperta (dopo ben 7,5 km!!). E anche qua ottiene il podio: terzo!! Grande Elia!

Voilà i nostri exploits! Ma bisogna dire che il tifo vince su tutti!
Abbiamo un grande team che sostiene l'un l'altro e questo si nota, ragazzi! Sono fiera di tutti voi!
Il prossimo appuntamento è fissato fra otto giorni, nella bella cornice di Ascona, con la corsa da Natal, dove si potrà anche effettuare una gara a squadre e...che vinca il migliore ;-)! Finito il tutto, una buona pizza e una ghignata sulla pista di pattinaggio, dove potremo valutare se anche lì avete delle buone qualità!