joomla templates top joomla templates template joomla

Atleti del TriUnion in evidenza a Wallisellen

Sasha Caterina (classe 2000), Alice Fritzsche (1998) e Michela Keller (2000) in evidenza a Wallisellen con la maglia rossocrociata in occasione di un triathlon internazionale Junior. I portacolori del TriUnion si sono presentati in un ottimo stato di forma al primo appuntamento della stagione 2017 che vedeva confrontarsi atleti nazionali junior di Germania, Francia, Lussemburgo e Svizzera.

Sasha Caterina ha siglato un eloquente 7° rango con un buon equilibrio nelle 3 frazioni nuoto, bicicletta e corsa. Il ticinese è uscito dall’acqua con i primi, ma purtroppo dopo una disattenzione nella zona cambio è retrocesso nel 2° gruppo per la tratta in bicicletta accusando così un ritardo al cambio bici-corsa di oltre un minuto e mezzo sui primi. Una splendida frazione a corsa gli ha poi permesso di ridurre lo scarto fino a un minuto dai migliori. Per Sasha ora l’impegno con la nazionale Junior di un campo d’allenamento a Mallorca durante le festività Pasquali.

Risultato a sorpresa quello di Alice Fritzsche, entrata come riserva dopo i test di Tenero e che ha stupito tutti centrando un inaspettato 6° rango (2ª svizzera). La liceale ha abbracciato la disciplina solo un anno e mezzo fa, ma la sua progressione è stata folgorante e ha dimostrato di avere già raggiunto un buon livello nelle tre discipline, nonché una grande forza mentale. Michela Keller, ottima nuotatrice, dal canto suo dopo un po’ di sfortuna nella zona cambio, che l’ha penalizzata, ha reagito con un finale di gara in progressione che le ha permesso di chiudere al 10° rango (4ª elvetica) e di guardare con fiducia alla Coppa di Germania, che a maggio fungerà quale selezione per i Campionati europei di categoria. Da segnalare gli ottimi risultati fra gli Age-Group di Elisa Catteneo (2ª) e Alex Trabucchi (18°) nella categoria 18-34, il 5° rango di Christian Musso (35-44) e il 4° rango di Roberto Pintus (45-54).

Christophe Pellandini, laRegione 14.04.17