joomla templates top joomla templates template joomla

Quadri Regionali Ticino 2014

Con il Kick off del 23 novembre 2013 e la giornata polisportiva del 14 dicembre 2013, svoltesi entrambi a Tenero, hanno avuto inizio i raduni del quadro regionale Ticino 2014 di Swiss Triathlon.

Ben 11 gli atleti selezionati quest’anno da parte di Swiss triathlon per un programma che comprenderà 17 giornate d’allenamento, guidate dal Coach regionale Christophe Pellandini (allenatore Swiss Olimpic) e assistite dai fratelli Sven e Nils Anderlind.

Durante la prima giornata gli atleti hanno svolto allenamenti rivolti alla corsa e al nuoto abbinando lavori con i rulli al bordo vasca, mentre al secondo raduno il programma si articolava in due parti: la prima al mattino dedicata ad un allenamento natatorio mirato allo sviluppo della resistenza aerobica nonché aspetti tecnici; la seconda al pomeriggio con una seduta d’allenamento in pista per la parte bicicletta, con l’obiettivo di perfezionare e migliorare i cambi oltre ad alcuni aspetti tecnici in bicicletta.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio 2014 dove verrà abbinato un allenamento di nuoto a Tenero con un allenamento di sci di fondo al San Bernardino.